Home / Criodisinfestazione

LA CRIODISINFESTAZIONE

Questa tecnica nata di recente, sta rapidamente conquistando il mercato della disinfestazione grazie alla sua adattabilità. La nebulizzazione di insetticidi trova sempre meno spazio nelle realtà di produzione alimentare specialmente quelle di produzione H24.

Inoltre la nuova normativa biocidi ha di fatto limitato di molto la possibilità di produrre prodotti fortemente residuali.

Forti della nostra esperienza maturata nel campo dei gas tecnici, abbiamo condotto degli studi sull'utilizzo di questi come gas criogenici. Dopo alcune applicazioni con neve carbonica, senza ottenere i risultati sperati, abbiamo spostato la nostra attenzione sulle possibilità offerte dall'azoto liquido.

COME AVVIENE LA DISINFESTAZIONE CRIOGENICA

Criopest watch

Il CRIOPEST

E' una sistema per la disinfestazione criogenica, in grado di erogare azoto liquido a pressione costante.

L'azoto liquido stoccato a -196°C ha un immediato potere di crio-ustione, in grado di uccidere ogni tipologia di insetto a qualsiasi stadio vitale.

Poiché è il componente primario dell'aria (79% ca.) l'azoto  permette di effettuare una disinfestazione atossica tanto che l'operatore non ha bisogno di maschera antigas per l'utilizzo del sistema.



EFFICACE:

la sua applicazione diretta, garantisce l'eliminazione immediata di ogni infestante in ogni stadio vitale.

L'intervento è applicabile in qualsiasi ambiente e risulta altamente efficace contro la cimice dei letti, per merito dell' "effetto percolamento".

L'azoto infatti, penetra i tessuti senza bagnare e porta la temperatura notevolmente sotto lo zero bonificando il materiale trattato.

Test di laboratorio condotti con il CRA (Centro Ricerca per l'Agricoltura), dimostrano come pochi secondi di irrorazione siano sufficienti a diminuire drasticamente la temperatura, con effetti letali  sugli infestanti ad ogni stadio vitale.

PRATICO:

il Criopest è un Dewar auto pressurizzante, opportunamente studiato per soddisfare le esigenze del disinfestatore moderno e prodotto con materiali speciali ad uso criogenico.

Le ruote gommate e piroettanti lo rendono maneggevole e adatto a tutte le superfici; la lancia, costruita per tollerare le basse temperature, garantisce un' erogazione diretta su tutti gli oggetti da trattare e l'estensione fino a 2 mt. permette di nebulizzare qualsiasi ambiente con estrema praticità.

ECOLOGICO:

l'azoto è il componente primario dell'aria (79%) il suo utilizzo non è vincolato a particolari disposizioni legislative e la sua distribuzione è completamente ecologica e sicura, se utilizzato correttamente e con i DPI forniti in dotazione.

Da oggi potrete intervenire ovunque ed in qualsiasi momento della giornata senza dover evacuare i locali soggetti al trattamento. Una stanza d'albergo trattata può essere abitata immediatamente dopo l'intervento, la sala operatoria di un ospedale può essere bonificata in qualsiasi momento della giornata e in nessun caso, si deve predisporre il locale prima del trattamento, cosi come non sono necessarie pulizie al termine del lavoro.


Per ulteriori approfondimenti, visita la sezione dedicata a: CRIOPEST




Closerdynamics - Web-Agency Roma
Ecotrade s.a.s.
Servizi e attrezzature professionali per la disinfestazione
Via Salaria, 1428D - 00138 Roma Tel. 800 926162 Fax 06 88560309 Mail: info@eco-trade.it PIVA 05387981003