Home / Insetticida Fenthrin

Fenthrin

INSETTICIDA IN MICROEMULSIONE ACQUOSA PRIVO DI SOLVENTI A BASE DI ETOFENPROX, TETRAMETRINA E PIPERONIL BUTOSSIDO

Fenthrin
COMPOSIZIONE
Etofenprox puro gr.3.0
Tetrametrina puro gr.2.5
iperonil Butossido puro gr.6.0
Emulsionanti e acqua deionizzata q.b. a gr.100
ETICHETTATURA E FRASI DI RISCHIO

PERICOLOSO PER L'AMBIENTEPERICOLOSO PER L'AMBIENTE


Questa informativa Ŕ riservata agli operatori sanitari: Medici, Igienisti, Parassitologi, Farmacisti, Veterinari, Responsabili dei Servizi Ecologici


SCHEDA TECNICA

PDF


CARATTERISTICHE

FENTHRIN è un insetticida formulato in microemulsione acquosa che agisce per contatto e ingestione con forte azione abbattente e media persistenza. L'assenza di solventi aromatici rende il FENTHRIN inodore e non infiammabile.

FENTHRIN è composto da Etofenprox, insetticida di ultima generazione, caratterizzato da un ampio spettro di efficacia e da una bassa tossicità e da Tetrametrina, piretroide a spiccata azione abbattente e snidante, sinergizzati dal Piperonil Butossido.

FENTHRIN è indicato per ambienti interni ed esterni sia domestici che civili: ospedali, scuole, industrie alimentari, alberghi, ristoranti, depositi e dovunque si richiede un'azione insetticida a ridotto impatto ambientale.

FENTHRIN è un insetticida attivo contro un vasto numero di insetti volanti tra cui mosche (Musca domestica), zanzare (Aedes albopictus e Culex pipiens), e striscianti tra cui blatte (Blatta orientalis), formiche (Lasius spp.), chironomidi e flebotomi.

FENTHRIN è prontamente solubile e può essere impiegato usando pompe a pressione, turbo atomizzatori e termonebbiogeni. È anche previsto l'uso per trattamenti di insetti volanti nelle aree verdi, viali alberati, cespugli e siepi, tappeti erbosi, in quanto alle concentrazioni d'uso non risulta fitotossico.


DOSI E MODALITA' D'USO


• Contro insetti volanti per trattamenti in interni ed esterni:

Mosche: diluire 100-150 mL in 10 L di acqua (1-1.5 %). La soluzione insetticida va nebulizzata nell'area ambiente in ragione di 1 L per 10 mq.

Zanzare: diluire 50 mL in 10 L di acqua (0.5 %). La soluzione insetticida va nebulizzata nell'area ambiente in ragione di 1 L per 10 mq

• Contro insetti striscianti per trattamenti in interni ed esterni:

Blatte: diluire 150 mL in 10 L di acqua (1.5 %). La soluzione insetticida va irrorata sulle superfici frequentate dagli insetti in ragione di 1 L per ogni 10 mq.

Formiche: diluire 150 mL in 10 L di acqua (1.5 %). La soluzione insetticida va irrorata sulle superfici frequentate dagli insetti in ragione di 1 L per ogni 10 mq.

• Trattamenti con apparecchi termonebbiogeni:
utilizzare 150 mL di prodotto in 850 mL di glicole propilenico o idoneo solvente. La soluzione va impiegata mediamente per 3.000 mc.

AVVERTENZE
Non utilizzare il prodotto concentrato: attenersi alle le indicazioni riportate nella modalitÓ d'uso.
Closerdynamics - Web-Agency Roma
Ecotrade s.a.s.
Servizi e attrezzature professionali per la disinfestazione
Via Salaria, 1428D - 00138 Roma Tel. 800 926162 Fax 06 88560309 Mail: info@eco-trade.it PIVA 05387981003